Prestazione superba quella ottenuta dal connubio G.B. Motors Racing – Andrea Dalmazzini nell’edizione 2017 del Nido dell’Aquila, 4^ tappa del Campionato Italiano Terra.
Una prima posizione assoluta ottenuta dopo una lotta serrata con l’altro astro nascente dei rally su terra, quel Marquito Bulacia che fino all’ultimo ha provato a strappare la vittoria all’ottimo Andrea Dalmazzini, navigato anche in questa occasione dal toscano Giacomo Ciucci.
E dire che la gara non era sicuramente iniziata sotto i migliori auspici visto che, al termine del primo giro dello Shakedown, la macchina ha accusato piccoli difetti di messa a punto, prontamente sistemati dagli uomini di Alfonso Giacobazzi, bravi soprattutto a “settare” il pacchetto tecnico in previsione delle proibitive condizioni meteo che hanno poi caratterizzato la giornata di gara .
Uno sforzo che l’equipaggio ha ampiamente contraccambiato, dimostrando una capacità nel gestire la competizione veramente efficace, con un occhio alle prestazioni sulle singole prove speciali ed uno sguardo alla classifica nel Campionato.
Questo fino all’ultima prova speciale dove entrambi i contendenti non si sono a quel punto risparmiati, come era ovvio che fosse, visto che in palio c’era la vittoria assoluta.
E a testimonianza di quanto sia stata intensa la lotta tra i due equipaggi rimane quel “1,6 secondi” di distacco che li ha separati sulla pedana di arrivo.
Onore al merito quindi ai secondi classificati ma anche ai terzi assoluti, l’equipaggio Costenaro – Bardini, che con il risultato ottenuto, sembra essere il rivali più pericoloso per Dalmazzini nella rincorsa al titolo italiano.
Un lieto fine, dunque, che dà ancor più valore alla dedizione di una squadra che, insieme al contributo fornito dai propri partner tecnici (Pirelli in primis, anche ieri fondamentale nella scelta delle gomme) cerca sempre di mettere a disposizione dei propri piloti l’auto più performante per ogni situazione di gara.
Senza nemmeno tirare il fiato, invitiamo gli appassionati a seguire le gesta dell’altro alfiere del team grffato XRace, Antonio Rusce, che il prossimo fine settimana sarà impegnato nel Rally di Roma Capitale, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally, con il chiaro intento di difendere l’attuale quarta posizione assoluta in classifica generale.
Scarica Comunicato Stampa