La 25ma edizione del Rally del Rubinetto è stata una delle più dure degli ultimi anni: a testimoniarlo sono i 40 equipaggi, su oltre 120 partenti, che hanno dovuto alzare bandiera bianca a causa delle difficoltà di un percorso estremamente tecnico e di difficile interpretazione.
G.B. Motors Racing Team era presente con l’equipaggio bresciano Loda Rossano – Walter Pasini, che hanno giustamente puntato ad una gara di sostanza, cercando di evitare le innumerevoli insidie presenti sulle cinque Prove Speciali, da ripetersi due volte, in programma sulle strade che collegavano le provincie di Novara, Verbania e Vercelli.
Al termine di una gara che ha visto molti equipaggi ritirarsi per incidente, il 17° posto assoluto raggiunto dall’equipaggio griffato Marobotica, rappresenta un risultato importante soprattutto se valutato con l’ottica di essere appunto riusciti a terminare una delle edizioni più difficili degli ultimi anni.
Complimenti a Rossano e a Walter che torneremo a vedere all’opera sulla Fiesta del G.B. Motors Racing Team in occasione dell’importante evento del Monza Rally Show, ai primi di dicembre.