Sarà un 2021 con tante ambizioni per il G.B. Motors Team, vista la partnership recentemente sottoscritta tra il team di Formigine e Luca Bottarelli, uno tra i giovani più promettenti del panorama rallystico nazionale.
Il forte pilota bresciano, classe 1997, sarà ancora affiancato da Walter Pasini e, a dispetto della giovane età, può già annoverare nel suo palmares la partecipazione a quattro gare dello Junior WRC nel 2018, una volta entrato a far parte del progetto ACI Team Italia.
E sempre sotto l’egida di ACI Team Italia, il duo bresciano proverà, sempre in livrea Marobotica, a conquistare il titolo di Campione Italiano Rally Asfalto, a cui ambirà un parterre di partecipanti veramente di alto livello.
Tecnicamente parlando, l’equipaggio sarà supportato dal team capitanato da Alfonso Giacobazzi, in stretta collaborazione con il team ufficiale M-Sport, e correrà con pneumatici Pirelli, per un connubio veramente di primo livello.
La stagione prenderà il via con il primo appuntamento che, oramai da diverse stagioni, sarà rappresentato dal Rally del Ciocco e Valle del Serchio, in programma dall’11 al 13 marzo. Il campionato proseguirà poi con il Rally di Sanremo (11 aprile), la mitica Targa Florio (9 maggio), il Rally di Roma Capitale (25 luglio) che sarà anche tappa del Campionato Europeo, il Rally 1000 Miglia di Brescia (5 settembre) per concludersi con il Rally 2 Valli di Verona il 10 ottobre.
Farà parte del programma del giovane pilota bresciano, anche il Rally del Rubinetto, in calendario per il 3 ottobre.
“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura per la quale devo innanzitutto ringraziare gli sponsor tutti, in particolar modo i fratelli Moretti di Marobotica nonché Aci Team Italia, per il prezioso e fondamentale supporto. Il cambio di vettura mi stimola molto visti i significativi miglioramenti di competitività mostrati sul finire dello scorso anno, e sto contando letteralmente i giorni che ci separano al primo via quando avrò l’opportunità di confrontarmi con tanti avversari veramente di alto livello”.
Queste le prime parole di Bottarelli con i nuovi colori G.B. Motors, team già Campione Italiano Rally Terra nel 2017 con Dalmazzini.
Uomini e macchine sono pronti al confronto con i migliori specialisti nazionali, in una stagione che vedrà un forte innesto di giovani nel parco partenti di primo livello, anche grazie al supporto fornito da ACI Team Italia a diversi piloti, tutti estremamente competitivi.
Buon campionato a tutti.
#Live your passion….