In una giornata dai forti “connotati inglesi”, a causa della persistente pioggia, G.B. Motors Team ha organizzato, presso il Cremona Circuit, il suo Evento di presentazione dell’ultima arrivata nel team modenese, la nuova Fiesta R5 MKII, che Dalmazzini ha portato al debutto in gara al Tuscan Rewind 2019, ultima tappa del Campionato Italiano Rally 2019.
Lo scorso mercoledì patron Alfonso Giacobazzi ed i suoi collaboratori, hanno invitato alcuni giornalisti della stampa specializzata insieme ad una decina di piloti per far scoprire le caratteristiche tecniche e dinamiche dell’arma di casa M-Sport.
I piloti intervenuti hanno potuto saggiare, con qualche giro test, le qualità della vettura appena giunta in Italia, alternandosi alla guida della nuova Fiesta, potendo peraltro scambiare le proprie impressioni nientemeno che con Simone Campedelli, presente a questo appuntamento per sancire ulteriormente il rapporto di collaborazione instauratosi con il team di Formigine, nato in occasione della sua recente partecipazione al Rally Città di Modena.
L’evento è servito per far conoscere la struttura tecnica e professionale del team anche a quei piloti che non hanno mai corso con il team geminiano. Durante la breve conferenza stampa tenutasi in tarda mattinata, Alfonso Giacobazzi e William Marti hanno spiegato come è nata la stretta collaborazione instauratasi con M-Sport ed è stato anticipato a grandi linee il progetto triennale che vede coinvolto anche Simone Campedelli.
Obiettivi del team sono quelli di riuscire a fornire ai piloti che correranno con le vetture di G.B. Motors un “pacchetto” che vada oltre al mero noleggio, potendo contare:
– su una vettura che rappresenta quanto di più tecnicamente evoluto ci sia nel panorama delle R5 nazionali ed internazionali;
– sul supporto tecnico da parte di M-Sport che ha concesso ufficialmente il proprio marchio a GB Motors;
– su un rapporto privilegiato con il fornitore di pneumatici che sarà un vero e proprio partner tecnico;
– sulla collaborazione di Simone Campedelli nel ruolo di anello tecnico d’eccezione nei confronti della Casa Madre, oltre a rivestire i panni di tutor per quei giovani che volessero ricevere preziosi consigli.
Tra gli ambiziosi obiettivi di questo progetto c’è infatti anche quello di lanciare qualche giovane talento sui prinicipali palcoscenici rallystici internazionali.
Nel frattempo gli uomini del team sono già al lavoro per iniziare a pianificare le attività per la stagione 2020.
Nell’ambito del rapporto fiduciario con M-Sport è stato raggiunto un accordo con l’equipaggio “Pedro” – Baldaccini (quest’anno al volante della Fiesta R5 ufficiale in cinque tappe del WRC2), per svolgere alcune giornate di test in chiave del Montecarlo 2020 con la partecipazione, in qualità di supervisore, di Eric Camilli; le prime sessioni di test sono previste già il prossimo 2 e 3 dicembre, per poi replicare sul mitico Col De Turini la settimana successiva.
La collaborazione con “Pedro” prevede poi la partecipazione ad alcune gare del Campionato Italiano Rally non concomitanti con quelle del WRC.
Come si vede, il team ha già “acceso i motori”, in attesa dell’arrivo a gennaio di un secondo esemplare, direttamente da M-Sport, al fine di meglio soddisfare le esigenze dei piloti che vorranno gareggiare con le vetture di G.B. Motors.
Live your passion…..