Inizia finalmente a delinearsi il vero potenziale del G.B. Motors Racing Team che, grazie alla maiuscola prestazione di un Dalmazzini veramente “in palla”, ottiene un altro risultato di assoluto rilievo dopo quelli di inizio stagione.
Infatti, in occasione del 24° Rally dell’Adriatico, 4^ tappa del Campionato Italiano Rally e 2^ appuntamento del C.I.R. Terra, l’equipaggio tutto modenese Dalmazzini – Albertini ha strappato numerosissimi consensi tra gli addetti ai lavori, grazie alla consistente gara che li ha visti terminare al 5° posto assoluto nella classifica generale del Rally valida per il C.I.R., ed al 2° posto assoluto in quella valida per il C.I.R.Terra.
Un crescendo durato tutta la gara, visto che già fin dalle prime prove speciali, l’equipaggio della X-Race ha da subito mostrato un passo all’altezza delle prestazioni dei mostri sacri presenti al via di questo velocissimo Rally.
La rincorsa alle posizioni di vertice è iniziata partendo dall’ottavo posto assoluto della prima prova speciale, la Colognola 1, dove l’obiettivo era ovviamente prendere quanta più confidenza possibile con gli insidiosissimi sterrati di queste fantastiche prove speciali.
Grazie anche al prezioso lavoro sul campo gara degli uomini Pirelli, è stata via via modificata la scelta delle mescole a disposizione e si è potuto assistere al costante miglioramento dei tempi su ogni passaggio delle restanti prove speciali, concretizzatosi nel 5°posto assoluto finale.
La portata di questa prestazione è resa ancor più significativa se si guarda al distacco tra Dalmazzini e il vincitore della classifica del C.I.R.Terra, il forte Niccolò Marchioro, separati da appena 8,8 secondi, dopo due intensissime giornate di gare.
Con questo importante risultato, il portacolori di G.B. Motors Racing, centra l’obiettivo di scalare in modo significativo la classifica del Campionato Terra, raggiungendo la terza posizione assoluta con 19,5 punti, dietro allo stesso Marchioro, capoclassifica con 26,25 punti, e a Ceccoli, secondo con 21,0 punti.
Ora, senza tirare nemmeno il fiato, siamo già con la testa al prossimo fine settimana dove, in occasione del 24° Rally del Taro, seconda tappa dell’International Rally Cup (I.R.C.), invitiamo tutti i nostri sostenitori a seguire le gesta di Alex Marti, impegnato a ben rappresentare i colori del G.B. Motors Racing Team.
Scarica Comunicato Stampa