Esordio in terra toscana per G.B. Motors Team che, insieme all’equipaggio composto da Leopoldo Maestrini e Fabrizia Pons, hanno finalmente dato il via alla stagione 2021, partecipando alla 37^ edizione del Rally del Carnevale.
La gara, in calendario nel week end del 12 – 14 febbraio, ha di fatto rappresentato l’ouverture delle competizioni rallystiche nazionali, conteggiando al via ben 108 iscritti, di cui 13 vetture di classe R5, potendo peraltro annoverare nomi molto interessanti per la conquista finale del gradino più alto del podio.
La gara si è snodata nell’entroterra viareggino lungo le tre Prove Speciali di “Stiava”, “Orbicciano” e “Pedona”, da ripetersi tre volte per un totale di circa 252 chilometri, di cui circa 53 di tratti cronometrati.
La lunghezza ridotta delle Prove ha costretto i piloti a partire “lancia in resta” fina dai primi metri di gara ma, proprio in seguito ad un problema occorso al freno a mano nelle prime due P.S., la gara del forte pilota di Scarlino si è trasformata in una forsennata rimonta, per cercare di risalire dalla 14^ posizione assoluta in cui l’equipaggio si trovava dopo la seconda Prova Speciale.
Dopo la tempestiva sistemazione del problema da parte dei ragazzi del G.B. Motors Team, iniziava già dalla terza Speciale (la Pedona 1) la voglia di riscatto di Maestrini, che da quel momento in poi ha costantemente chiuso nella “Top Five” praticamente tutte le restanti P.S., recuperando fino alla 5^ posizione assoluta finale, che sarebbe potuta anche essere migliore senza l’annullamento della seconda ripetizione sulla Stiava (la prova più lunga).
Doverosi complimenti vanno all’equipaggio che ha mostrato un ottimo potenziale ed un feeling sempre più consistente con la Fiesta MKII, condotta da “Leo” solo in un’altra occasione, all’inizio dello scorso anno.
#Live your passion….