E DUE!!! Oramai gli equipaggi del G.B.Motors Team di Formigine (MO) hanno un posto fisso sui gradini più importanti del podio. Dopo la bella prestazione di Andrea Dalmazzini al Rally dell’Adriatico, questa volta è toccato ad uno strepitoso Antonio Rusce cogliere in questa 50^ edizione del Rally del Salento, quinta tappa del Campionato Italiano Rally, un importantissimo risultato per il morale e per la classifica.
Dopo una due giorni condotta ad altissimi livelli, il reggiano Antonio Rusce, navigato da Sauro Farnocchia, ha concluso questo bellissimo quanto difficilissimo rally, dapprima in quarta posizione (1^ Tappa di sabato) per poi migliorarsi fino alla terza posizione nella 2^ Tappa di domenica, chiudendo in terza posizione assoluta anche la classifica generale del Rally.
Una prestazione di rilievo, ottenuta grazie ad un pacchetto “Equipaggio – Vettura – Gomme” che è finalmente riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale: l’ottima interpretazione del percorso di Rusce (prima volta su queste strade) è stata possibile anche grazie ad una Fiesta ottimamente messa a punto dai ragazzi capitanati da Alfonso Giacobazzi ed anche alle performanti coperture messe a disposizione da Pirelli che, su questi insidiosi asfalti, hanno fatto la differenza.
Non si pensi, tuttavia, che sia stata una “passeggiata” visto che di “spaventi” l’equipaggio di XRace ne ha vissuti diversi, come testimoniano i quattro cerchi rotti a fine gara. Già sulla seconda prova speciale, il forte Antonio affermava di aver “giocato un importante jolly” che evidentemente è suonato un po’ come campanello d’allarme per tenere alta la soglia di attenzione sulle restanti P.S.
Nonostante questo, la fastidiosa presenza di pietre in traiettoria ha purtroppo causato diversi problemi a tutti i piloti, ed anche l’equipaggio di G.B. Motors non ne è stato immune, come il taglio ad un pneumatico durante la quarta Speciale, la Martignano 2, o la rottura del cerchio sulla nona Speciale, la Specchia 1, solo a titolo di esempio.
Il tutto condito dalla “incombente” presenza degli innumerevoli “muretti a secco” che delimitavano le strette stradine del percorso salentino, contro cui diversi piloti hanno lasciato qualche pezzo di carrozzeria.
Queste difficoltà vanno quindi a corroborare la prestazione del forte Antonio, tanto da aver coniato il termine di “Fiestantonio Rusce” per questo magnifico risultato che proietta il gentleman driver reggiano tra l’elite del rallysmo nazionale.
GRANDE ANTONIO!!! Complimenti da tutto il Team!!
Ora invitiamo tutti i nostri tifosi a seguirci nel prossimo impegno, la “gara di casa” ovvero il 38° Rally Città di Modena, in programma il prossimo fine settimana (10 – 11 giugno), dove a bordo delle Fiesta griffate G.B. Motors siederanno gli equipaggi Rossi – Zanella e D’Arcio – Gozzo, con il chiaro intento di continuare la serie positiva del Team.
Scarica Comunicato Stampa