Ancora una volta il Rally di Sanremo si conferma la “bestia nera” per il team G.B. Motors Racing ed il suo equipaggio, Antonio Rusce e Sauro Farnocchia.
Come avvenuto già lo scorso anno, anche in questa 64° edizione, la sfortuna si è accanita sul duo reggiano-toscano in quanto, dopo aver ottenuto parziali molto interessanti sulle prime tre prove speciali che li vedevano occupare il 7° posto assoluto, sulla veloce Bignone 2 sono incappati in una toccata contro uno dei tanti muretti che costellano le prove speciali di questo insidioso rally.
Purtroppo, le conseguenze meccaniche di questo fuori strada, non hanno permesso di proseguire oltre, per cui la prima giornata si è conclusa amaramente alla quarta prova speciale, costringendo i due portacolori della Fiesta griffata XRace al ritiro.
E qui invece è avvenuto il “miracolo” dei ragazzi del team capitanati da Alfonso Giacobazzi che, senza perdersi d’animo, si sono letteralmente buttati sulla vettura non appena riportata all’assistenza e, dopo diverse ore di intenso lavoro, alle 3.30 sono riusciti a far entrare l’auto in parco chiuso, permettendo al duo di GB Motors Racing di partecipare alla seconda giornata.
Una seconda giornata con cinque prove speciali da affrontare, durante le quali diversi sono stati gli inconvenienti che più o meno pesantemente hanno interessato i piloti, per finire con una “apocalittica” ultima prova speciale, la Ginestro – Colle d’Oggia”, durante la quale un vero e proprio temporale si è riversato sulla parte finale dei quasi 28 chilometri di percorso, costringendo i piloti a guidare come “sul ghiaccio”, non essendo le vetture assettate e gommate per questo tipo di condizione.
L’equipaggio di GB Motors Racing ha puntato quindi su una gara conservativa, cercando di spremere il meglio dalla loro vettura che, per quanto ripristinata, non poteva essere ovviamente al massimo della condizione.
La 30ma posizione finale la dice lunga sulla voglia di riscatto dell’equipaggio Rusce – Farnocchia che non vede l’ora di partecipare alla prossima tappa del C.I.R., la mitica Targa Florio, in svolgimento dal 20 al 22 aprile, per riportarsi in posizioni di classifica a loro più consone. Il team GB Motors Racing dà quindi l’appuntamento ai propri fans in terra di Sicilia, per seguire il cammino della sua Fiesta nel massimo campionato Italiano, mentre invita a seguire anche le gare di Alex Marti ed Andrea Dalmazzini che saranno impegnati nel prossimo fine settimana rispettivamente al Rally Internazionale di Lirenas (FR), prima tappa dell’I.R.C 2017, e al Liburna Terra (LI), prima tappa del Campionato Italiano Rally Terra.
Scarica Comunicato Stampa